I video di Hedler
Prodotti

Approfondimenti

Nuova unità luce Hedler DF 15
Hedler DF 15 è il nuovo iluminatore per la fotografia e il video digitali con controllo del fuoco e temperatura di colore di circa 6000 °K



 

Basata sulla Hedler DX 15, la nuova unità luce Hedler DF 15 è ancora più versatile. Estremamente compatta, leggera (circa 2,9 kg), robusta e con un ballast elettronico incorporato, è ideale per la fotografia e il video digitali. È stata progettata in special modo per il video digitale con registrazione dell’audio originale, è priva di ventilazione forzata, per cui è estremamente silenziosa.

Oltre a questo, offre grande flessibilità nell’illuminazione grazie all’utilizzo di una lente Fresnel e un intuitivo sistema di focalizzazione della luce: può essere impostata nelle posizioni luce spot o flood semplicemente girando una manopola nella parte posteriore della scocca. Il diametro del raggio luminoso può essere regolato in modo continuo – perfetto se si desidera dare risalto a una persona o a un oggetto all’interno di un’inquadratura senza dover spostare la lampada.
È compatibile con tutti i softbox, riflettori e ombrelli Hedler, grazie al sistema Uni Adapt System, permettendo così di modellare la luce con grande libertà creativa.

La nuova DF 15 è ideale per le foto di prodotto e per i ritratti, oltre che per il video digitale.

Un altro pregio della Hedler DF 15 è la grande resa abbinata al risparmio energetico. Infatti la lampada HMI 150W di cui è equipaggiata è altamente efficiente e produce un’intensità luminosa equivalente a quella di una lampada al tungsteno da 650 Watt, con un consumo di elettricità di soli 150 Watt. Espresso in f-stop: nella posizione di luce spot con f-stop di circa 11 e nella posizione di luce flood con f-stop 4 3/10 (a una distanza di 2 metri, fotocamera impostata su ISO 320, velocità otturatore 1/60 sec) o in lux in 2 metri: nella posizione di luce spot 12.000 lux /posizione luce flood 2000 lux.
Produce una temperatura di colore di circa 6000 °K e la lampada ha una durata media di circa 6000 ore – notevole!
La Hedler DF 15 produce relativamente poco calore (se si paragona a una lampadina alogena tradizionale al tungsteno). È perfetta se occorre fotografare o filmare materiali sensibili al calore.

Grazie alla robustezza della scocca e della lampada, la Hedler DF 15 è particolarmente adatta sia al lavoro in studio sia in location, anche in condizioni ambientali difficili.